Resetta la password

Termini di cancellazione

Settembre 2, 2021 di Amministratore

Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione

Titolare degli appartamenti è:

ARAFORM srl

Via Bandello 12

09131 Cagliari

Partita IVA 02785190923

Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi. L’ospite titolare della prenotazione sarà tenuto a sottoscrivere, entro 3 giorni dall’arrivo, il contratto di locazione breve turistica, disponibile in bozza online sul sito:

www.sardiniaholisayhomes.it

In assenza di contratto firmato, non si potrà accedere all’appartamento prenotato e verranno trattenute le somme incassate.

  1. Prenotazione

È possibile inviare una richiesta di disponibilità alla mail  casevacanze.araform@gmail.com  e attendere una nostra risposta.
In alternativa, si può prenotare online sul sito www.sardiniaholisayhomes.it scegliendo l’appartamento di interesse e prenotando seguendo le istruzioni disponibili.

A seguito della richiesta verrà inviata un’offerta (non vincolante). In caso di prenotazione online, riceverete una proposta in pre fattura. La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento, minimo, della caparra che vi verrà indicata nella mail, da effettuare entro 3 giorni da nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è cancellata, La prenotazione diviene, quindi, vincolante per ARAFORM srl solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di versamento della caparra confirmatoria o del saldo, o al ricevimento di comunicazione di pagamento attraverso il circuito PayPal, o dei dati della carta di credito sulla quale effettuare il prelievo autorizzato.  A tal punto ARAFORM srl invierà al cliente una e-mail di conferma. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei presenti  termini di cancellazione e deposito. E’ cura del cliente controllare l’esattezza dei dati di conferma e di comunicare, al più presto, ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine ARAFORM srl declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze.
Al fine di ottemperare agli obblighi generici di reciproca correttezza e di trasparenza nonché a quelli specifici in materia di registrazione e comunicazione alla Questura delle generalità degli alloggiati previsti dall’Art. 109 T.U.L.P.S., All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona.

Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale, attraverso la mail indicata. Compatibilmente con le disponibilità, sarà fatto tutto il possibile per soddisfare la richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.

Prolungamento del soggiorno:

Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e/o cambi tariffari.

Nel periodo di Altissima Stagione, dal 15 luglio al 15 settembre, saranno considerati solo soggiorni minimi di  7 giorni.

  • Pagamento

Condizioni Generali:

È richiesto il versamento di una caparra confirmatoria (esclusi tassa di soggiorno e servizi opzionali) entro e non oltre 2 giorni dalla data di conferma della prenotazione, inviata via mail e contenete il dettaglio dei costi. In caso di mancata ricezione della caparra entro le date indicate, la prenotazione è nulla. Lo stesso vale per il saldo. Nel caso di mancato pagamento del saldo, sarà annullata la prenotazione. Naturalmente. Sarà possibile versare l’intero importo, con carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

L’ammontare della caparra confirmatoria da considerare è:

  1. pari al 10% dell’importo del soggiorno fino a 3 notti;
  2. pari al 20%per soggiorni oltre le 3 notti.

La ritenzione della caparra sarà applicata secondo quanto disciplinato dall’art. 4 successivo. Come previsto dal codice civile all’art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta o non presentazione.

Non sono mai oggetto di trattenuta le somme, se versate,  relative a costi addizionali/opzionali (culla, biancheria, animali, pulizie, tassa di soggiorno)

Il saldo della prenotazione, se non è stato effettuato il pagamento integrale, dovrà essere pagato entro 20 giorni dall’arrivo, in alta stagione, o 10 giorni nella media, 3 giorni nella bassa stagione.

Il mancato pagamento, entro i termini su indicati, sarà considerato cancellazione della prenotazione.

I pagamenti tramite bonifico bancario saranno effettuati su;

IT16O0103004800 000002736088

Intestato ad ARAFORM srl

Via Bandello 12

Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico via mail  a: casevacanze.araform@gmail.com

indicando la data della vostra prenotazione, il numero di riferimento, il recapito telefonico e l’indirizzo email di interesse.

  • Tassa di Soggiorno

L’imposta si applica, se prevista,  per i pernottamenti e secondo le condizioni previste dalle amministrazioni comunali ove ha sede l’appartamento locato.

Il costo dell’imposta sarà compreso nella proposta di prenotazione e versato secondo quanto previsto all’art. 2.

  • Politica di Cancellazione

ARAFORM srl è consapevole che ogni prenotazione presenta margini di aleatorietà. Per questo intende aiutare il cliente con politiche di cancellazione chiare e flessibili.

Allo stesso tempo, poiché le case vacanza offerte in locazione turistica sono ubicate in zone molto richieste, si chiede al cliente di comprendere come non sia possibile bloccare un appartamento, limitando il rischio  cancellazione – e di non probabile nuova locazione – Alla sola ARAFORM srl.

Ogni richiesta di cancellazione di una prenotazione deve essere comunicata per iscritto alla mail casevacanze.araform@gmail.com. Per le comunicazioni di cancellazione fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione e al relativo codice.

Per ogni cancellazione (o modifica essenziale) si applicheranno le seguenti clausole:

  1. L’alta stagione decorre dal 15 luglio al 15 settembre. I periodi delle festività (Natale, Capodanno, Pasqua, Sagre locali) sono considerati alta stagione.
  2. La media stagione decorre dal 15 giugno al 14 luglio
  3. Gli altri periodi sono considerati bassa stagione
  1. cancellazioni o modifiche effettuate per prenotazioni in bassa stagione:
    1. fino a 3 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo;
    1. Per le cancellazioni,  modifiche o mancato versamento del saldo dovuto oltre il suddetto termine,  sarà trattenuta la caparra,
  2. cancellazioni o modifiche effettuate per prenotazioni in media stagione:
    1. fino a 10 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo;
    1. Per le cancellazioni,  modifiche o mancato versamento del saldo dovuto oltre il suddetto termine,  sarà trattenuta la caparra,
  3. cancellazioni o modifiche effettuate per prenotazioni in alta stagione:
    1. fino a 20 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo;
    1. Per le cancellazioni,  modifiche o mancato versamento del saldo dovuto oltre il suddetto termine,  sarà trattenuta la caparra,
  • NoShow: (mancata-presentazione)

In caso di mancata presentazione, nel giorno di check in, verrà addebitato il totale del soggiorno, al netto dei costi addizionali/opzionali (culla, biancheria, animali, pulizie, tassa di soggiorno). L’appartamento sarà disponibile per le date prenotate esclusivamente in caso di chiara e manifesta (via mail a:  casevacanze.araform@gmail.com) intenzione di usufruire della casa vacanze, per il periodo prenotato.

  • Cause di forza maggiore

La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.

Non esitate a contattarci, il nostro staff è sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.

  • Recent Posts

    • Recent Comments

      Nessun commento da mostrare.
    • Ricerca avanzata

      Ospiti
      Adulti
      Età: 13 anni o più
      0
      Bambini
      Da 2 a 12 anni
      0
      Neonati
      Meno di 2 anni
      0
      Close